Il D.M. 6793 del 18/7/2018 «Disposizioni per l'attuazione dei regolamenti (CE) n. 834/2007 e 889/2008 e loro successive modifiche e integrazioni, relativi alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici. Abrogazione e sostituzione del decreto n. 18354 del 27-11-2009» e il decreto 9 aprile 2020 di modifica del D.M. 6793 specificano le caratteristiche dei corroboranti. Nell'allegato 2 del D.M. 6793 è riportato l'elenco delle tipologie di corroboranti autorizzati e nell'allegato 3 le linee guida per la presentazione del dossier di richiesta di approvazione di un nuovo corroborante.
Nel gennaio del 2017 il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ha pubblicato un nuovo decreto aggiornando la lista ufficiale dei concimi per agricoltura biologica. In particolare questo nuovo Decreto Ministeriale rappresenta un aggiornamento degli Allegati numero 6 e numero 13 del Decreto Legislativo n. 75 del 29 Aprile 2010, riguardante il “Riordino e Revisione della disciplina in materia di fertilizzanti, a norma dell’articolo 13 della legge n. 88 del 7 Luglio 2009”.
Categorie di Prodotto
I prodotti per agricoltura O.Bitossi Natura sono prodotti da dare in prevenzione. Sono materiali che non inquinano il suolo, ma anzi lo aiutano e proteggono naturalmente le piante e le colture senza danneggiarle.
Agricoltura
AgricolturaI prodotti per agricoltura O.Bitossi Natura sono prodotti da dare in prevenzione. Sono materiali che non inquinano il suolo, ma anzi lo aiutano e proteggono naturalmente le piante e le colture senza danneggiarle.
Nutrizione animale
Nutrizione animaleGestione delle acque
Gestione delle acque
Un professionista sempre al tuo fianco.
Siamo qui per offrirti anche un supporto professionale per il compart o agricolo.
Vuoi sapere di più sui nostri corroboranti e ammendanti? Chiedi all’agronomo!
Hai bisogno di conoscere le proprietà dei nostri prodotti e capire qual è migliore per la tua coltura? Chiedi all’agronomo!
Hai bisogno di conoscere quantità e modalità d’uso di Caolino, Zeolititi o altro nostri prodotti? Chiedi all’agronomo!