La linea per l’industria firmata O. Bitossi
La O. Bitossi srl avendo un ampio catalogo di materiali è in grado di fornire, in Italia e all’estero, le materie prime necessarie per l’industria della ceramica, del vetro, dei refrattari e per le fonderie, soddisfacendo le esigenze individuali dei clienti con soluzioni adatte a vari requisiti fisici, chimici e funzionali.

Fonderie

Materie prime
per fonderie

Le materie prime trovano ampio utilizzo anche nel settore delle fonderie e i prodotti distribuiti dalla O. Bitossi srl giocano un ruolo importante sulla qualità della metallurgia moderna. Una tecnica ormai consolidata nelle fonderie è la fusione a cera persa: procedimento che consente di produrre una o più copie metalliche di un oggetto originale (prototipo) di qualsiasi materiale di dimensione e forma.

Il processo deriva dalla tecnica plurimillenaria detta Lotus al quale si deve il patrimonio di fusioni d’arte di musei e città. La base della fusione a cera persa è la Molochite che va a semplificare il lavoro e ampliare il campo d’azione potendo infatti utilizzare leghe con temperature di fusione fin poco oltre 1700°C.

Materie prime per l’industria
Materie prime per l’industria
Materie prime per l’industria
Materie prime per l’industria